09/04/2017

Torneo Franco Giarola!

100% Olimpica al Torneo Franco Giarola!

Straordinaria prestazione dei nostri ragazzi alla prima uscita del torneo di Montorio che nella partita inaugurale zittiscono gli scettici con una partita magistrale contro i padroni di casa.

Nel primo tempo le squadre si studiano e combattono in mezzo al campo senza rilevanti conclusioni in porta ma il pallino del gioco sembra essere comunque in mano all'Olimpica che tiene alto il baricentro del gioco con un pressing asfissiante sin dentro l'area avversaria. Proprio questa determinazione porta al vantaggio firmato Dal Santo Manuel che crede ciecamente ad un pallone che sembrava destinato tra le braccia del portiere, ci mette tutto il suo fisico da corazziere e deposita oltre la linea tutto il pacchetto (palla, difensore e portiere).

A centrocampo il Montorio non passa, non c'è tempo di ragionare per i centrocampisti che aggrediti sistematicamente dal muro di grinta messa in campo dall'Olimpica che conquista palla ed apre il gioco sulle fasce laterali.

Nel secondo tempo cambi obbligatori in casa Olimpica e dalla panchina si alza il Man of the Match che non t'aspetti.

La squadra alza ancora ritmi e baricentro, la palla gira tra i ragazzi che sembrano mettere in mostra (finalmente) tutto quanto imparato in questi mesi: controlli orientati, scarico, giro palla.. i mister in panchina sono persino emozionati nel vedere i frutti del lavoro invernale.

Mentre Emanuele Ceriani rimane a fare lo spettatore non pagante, dalla parte opposta Corsato Mattia mette i brividi a tutta la difesa lottando su qualsiasi pallone come fosse una finale mondiale: è lui che raddoppia con freddezza al primo incontro col portiere e che porta al triplo vantaggio con un contropiede fulminante.

Su un lungo lancio di Ceriani, ancora Mattia C. si butta sui difensori che controllano male e sul rimpallo la palla impatta con l'incrocio dei pali.

A pochi minuti dalla fine sempre Mattia C. viene servito nella propria metà campo, si gira con abilità e palla al piede semina tutta la retroguardia con impressionante cattiveria; a pochi metri dalla porta quando sembra scontata la fucilata finale, serve un delizioso assist per Fabio Beghin che tutto solo deposita in rete per il 4-0.

Sussulto finale del Montorio che a pochi secondi dal termine approfitta della prima distrazione (comprensibile) dell'Olimpica ma Emanuele C. nega quest'unica chiara occasione con un bellissimo ed efficace intervento.

Finisce qui la più bella partita mai giocata dai 2005 dell'Olimpica, risultato mai in discussione, controllo del gioco e lucida consapevolezza dei propri mezzi, hanno portato una vittoria importante per il modo in cui la partita è stata giocata.

Mister contenti oltremodo per la prestazione di tutti i protagonisti chiamati a giocare la partita.

L'attacco gioca con la consapevolezza di essere ben coperto e la retroguardia si mostra sicura, determinata ed abile nel gestire i palloni di competenza.

BRAVISSSIMI!